Sabato, Aprile 04.2020
+39 (080) 9696542 info@monopolyamonopoli.it

Art. 1 - L'iniziativa

La #lacittàdelgioco è un torneo di Monopoly, giocato con la variante "Edizione Monopoli" che si tiene nella città di Monopoli, in piazza Garibaldi, nei giorni 29-30 Novembre1 Dicembre.  

Art. 2 - Le regole del gioco

Il regolamento alla base del torneo #lacittàdelgioco è quello base del Monopoly contenuto nella scatola ufficiale del gioco, linkato qui per completezza e si considera integralmente riportato nel presente regolamento del torneo. 

Art. 3 - Assistenti di gioco

L'organizzazione del torneo #lacittàdelgioco individua delle figure di supporto al corretto svolgimento della manifestazione che possano coadiuvare i giocatori nell'interpretazione di passaggi pro chiari del gioco o nella più rapida ed efficace consultazione del regolamento di gioco. 

Art. 4 - Controversie di gioco

Eventuali controversie, nell'interpretazione del regolamento o di ogni passaggio delle partite, saranno sottoposti all'attenzione degli assistenti di gioco che potranno dirimere le questioni per il meglio agevolando il percorso della manifestazione.

Art. 5 - Durata delle partite

La durata delle partite del torneo #lacittàdelgioco è fissata in massimo 2 ore dal primo lancio di dadi, che sarà dato dagli assistenti di gioco presenti ai tavoli. Laddove non si verifichino le condizioni previste dal regolamento per la dichiarazione del vincitore, la partita andrà avanti sino al termine della seconda ora di gioco.

Art. 6 - Svolgimento del torneo

Il torneo #lacittàdelgioco si svolge attraverso due fasi eliminatorie (29 e 30 novembre) ed una finale. Accedono alla fase successiva i vincitori dei tavoli della fase eliminatoria precedente. Le due fasi eliminatorie del torneo si svolgeranno nella classica versione da tavolo del gioco. La finale, invece, si svolgerà con una versione del gioco che occuperà l'intera piazza, facendo giocare i finalisti su un tabellone gigante con pedine a dimensione umana.   

Art. 7 - Organizzazione dei tavoli

Per assicurare a tutti il massimo divertimento, i tavoli di gioco delle fasi eliminatorie saranno organizzati per fasce d'età in modo da permettere a tutti i giocatori di trascorrere il tempo della partita in piena sintonia con i vicini di tavolo.

Art. 8 - Età minima dei partecipanti

Il torneo #lacittàdelgioco è riservato a giocatori con età minima di 12 anni. Per i giocatori minorenni è richiesta la presenza di un accompagnatore maggiorenne, sia all'atto dell'avvio della partita con convalida dell'iscrizione che per la durata del torneo. 

Art. 9 - Come si vince 

In aggiunta alle modalità di vincita già specificate nel regolamento base del gioco, è considerato vincitore il giocatore che, allo scadere delle due ore fissate come termine massimo per la durata delle partite, abbia il patrimonio superiore. Si considerano nel computo oltre agli averi in denaro, il valore di rendita delle proprietà possedute al momento dell'interruzione del gioco. Si aggiudica il torneo #lacittàdelgioco il giocatore che, con le medesime modalità citate, vinca la finale.

Art. 10 - Cosa si vince 

Il vincitore del torneo #lacittàdelgioco si aggiudica il titolo di Campione di Monopoly - Edizione Monopoli per l'anno in corso, con relativo trofeo del titolo. Al vincitore (e ai partecipanti alla finalissima) l'organizzazione fa dono di una scatola del gioco. Al vincitore e ai partecipanti alla finale viene fato dono di benefit da parte degli sponsor dell'iniziativa.

 

Cos'è #lacittàdelgioco?

La #lacittàdelgioco è un torneo di Monopoly, giocato con la variante "Edizione Monopoli" che si tiene nella città di Monopoli, in piazza Garibaldi.


Arte, musica e spettacolo
La tre giorni dedicata al Monopoly Edizione Monopoli è l'occasione per eventi musicali e di spettacolo nella meravigliosa cornice del centro storico della città.


festa e socializzazione
Si gioca ai tavoli, come ai vecchi tempi, parlando e confrontandosi ma si interagisce anche fuori dai tavoli negli stand e per le vie del centro che ospitano gli eventi.


Torneo di Monopoly
Si gioca a Monopoly ovviamente, con lo scopi di mandare in fallimento gli avversari per passare il turno ed accedere alla finalissima col tabellone gigante.


promozione territoriale
In collaborazione con associazione di promozione territoriale si possono visitare le bellezze della città con guide specializzate ed autorizzate dalla Regione Puglia.


scoperta e narrazione
Si può entrare nel vivo della storia locale, conoscendo aneddoti, vivendo gli scorci più belli della città rivivendo i tempi e le tradizioni che furono.


Gioco e sano divertimento
Si sta insieme secondo sani principi di gioco, senza risparmiarsi sul piano dell'agonismo ma con l'obiettivo comune di condividere una bella esperienza.

Iscriviti

Iscrizione 2019

 
  
 

Documenti da consultare prima dell'iscrizione

 

I Numeri del Monopoly

750 mln
di giocatori in tutto il mondo

350 mln
di confezioni vendute

84 anni
dalla prima pubblicazione

oltre 200
le edizioni del gioco

Informazioni sull'evento

L'evento nasce dall'iniziativa imprenditoriale di una famiglia di giocattoli monopolitani che nel 2019 è riuscita ad attirare l'attenzione di Hasbro che, tramite la concessionaria Winning Moves, ha prodotto e lanciato sul mercato (a luglio 2019) una edizione speciale del famoso gioco dedicato proprio alla città del sudest barese.

Lo sforzo profuso dalla famiglia Palmitessa, da oltre 40 anni nel settore dei giocattoli, è approdato nel tempo ad una iniziativa che coinvolgesse l'intero tessuto cittadino, grazie anche allo sforzo di tanti partner che hanno sostenuto l'iniziativa.

Voglio essere aggiornato

Puoi rimanere aggiornato sulle iniziative relative al Monopoly Edizione Monopoli tramite la nostra newsletter.


Contattaci

Per richieste generiche informazioni legate all'evento #lacittàdelgioco o al Monopoly Edizione Monopoli, usa il form qui sotto.